Le notizie dal Circuito ATP: Il calendario sarà trimestrale. I primi tre mesi si conosceranno ad inizio dicembre. ATP Cup verso la cancellazione nel 2021. L’ATP ai tennisti “Non prenotate per il momento i viaggi per l’Australia” (8 gennaio inizio quarantena?)

Piano piano si stanno svelando tutti i dettagli sugli Australian Open 2021. Secondo The Age, l’ATP ha informato i giocatori che il periodo di quarantena inizierà probabilmente l’8 gennaio.

Tuttavia, ha consigliato ai tennisti di non prenotare alcun viaggio per attendere le date ufficiali: “Ci sono limitazioni rigide al numero di persone autorizzate ad entrare in Australia. È probabile che ci sia ancora un ritardo di uno. o due settimane per l’inizio degli Australian Open. La determinazione dei protocolli COVID-19 e di altre procedure saranno presto comunicate sia ai giocatori che agli allenatori” si legge nella nota inviata ai tennisti.

La pandemia di coronavirus che sta colpendo l’intero pianeta sta indirettamente toccando di nuovo il tennis. Come è stato detto nelle ultime settimane, l’ATP non pubblicherà un calendario ufficiale per il 2021, ma andrà trimestre per trimestre per vedere come si evolverà l’epidemia nei diversi paesi.

Secondo il giornalista Michal Samulski, il calendario ATP per il primo trimestre del 2021 sarà pubblicato all’inizio di dicembre. Dovremo aspettare quindi ancora qualche giorno per sapere ufficialmente quando si giocheranno, tra le altre cose, l’Australian Open e il Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Continuiamo a ricevere notizie sull’Australian Open 2021 e su tutti i tornei che precedono il primo grande evento dell’anno. Secondo vari media australiani, l’ATP Cup non si terrà nel 2021. Il motivo non è altro che la mancanza di spazio nel calendario.

Ricordiamo che questo torneo ha avuto la sua prima edizione solo un anno fa per preparare gli Australian Open in sostituzione della Hopman Cup. Oltre a questa decisione, tutto indica che a Melbourne il torneo in carrozzina si giocherà normalmente, mentre le qualificazioni sono in serio dubbio.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play Off, falsa partenza a Perugia per la Lube

La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025