Domenica prossima, 15 novembre, inizierà l’edizione 2020 delle FinalS ATP (la 50a!), che sarà speciale e diversa da tutte le altre fino ad oggi, proprio a causa del periodo di pandemia che stiamo vivendo oggi. Il circuito maschile ha fatto un grande sforzo per far andare avanti l’avvenimento anche senza spettatori sulle tribune – e riducendo solo un po’ il montepremi – ma la gara avrà, come ci si aspettava già, molti vincoli, dagli alloggi, ai giudici di linea, passando per il numero di accompagnatori.
La maggior parte dei dettagli sono già noti:
– Il sorteggio per delle Finals ATP si svolgerà giovedì 12 novembre;
– Le Finals ATP avranno una “bolla”, con i giocatori che non potranno uscire dalla zona di gara/albergo se non per motivi di forza maggiore. Chi violerà la zona verrà squalificato;
– L’hotel del torneo è l’Intercontinental, che si trova proprio di fronte al campo del torneo;
– I giocatori potranno portare al massimo tre accompagnatori alla competizione;
– Tutti gli accreditati dovranno arrivare al più tardi di venerdì per poter partecipare alla gara avranno bisogno di un test covid-19 (negativo);
– Solo quelli con sintomi saranno sottoposti a nuovi test durante la competizione;
– Non ci saranno giudici di linea e verrà utilizzato il sistema “Hawk eye live”;
– I gruppi di singolare si chiameranno “Londra 2020 e Tokyo 1970′ e nel doppio invece prenderanno il nome dei fratelli Bryan (Bob e Mike).
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…