L’ATP ha reso noto che per il momento manterrà il sistema dei punti degli ultimi mesi, con l’obiettivo di preservare i principi di merito e giustizia. In classifica i risultati degli ultimi 24 mesi verranno conservati almeno fino al 1 marzo, quando si ritroveranno per decidere se mantenerli o tornare al consueto sistema di difesa dei punti della scorsa stagione.
Saranno presi in considerazione i 19 migliori risultati degli ultimi 24 mesi, evitando che un risultato dello stesso evento venga registrato due volte.
Le Nitto ATP Finals sarà il 20 ° evento e verrà conteggiato per chi le ha disputate nel 2019 e / o 2020. Oltre a questo, l’ATP ha annunciato che nel 2021 torneranno la Race to Turin e la Race to Milan (NextGen Finals), che deciderà quali saranno gli otto tennisti che andranno alle Nitto ATP Finals 2021 e all’evento che riunisce gli otto migliori giovani.
Ricordiamoci che quest’anno è stata abolita la Race ed è stata la classifica ATP, con il suo nuovo sistema di punteggio, a determinare i posti per le Finals.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…