Le terribili immagini degli incendi che stanno devastando l’Australia hanno fatto il giro del mondo. Incalcolabili i danni ambientali a flora e fauna, assai ingenti quelli subiti dalla popolazione, costretta a lasciare le proprie case, spesso in balia delle fiamme senza controllo.
Anche il mondo dello sport si sta muovendo per aiutare le vittime di questa tragedia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e iniziare una concreta raccolta di fondi.
Stamattina è arrivato via Twitter l’annuncio di un’azione concreta da parte di Nick Kyrgios: “Sto dando il via al mio supporto per le persone colpite dagli incendi. Donerò 200 dollari per ogni Ace che realizzerò in tutti gli eventi a cui prenderò parte quest’estate”, queste le parole del talento australiano.
Forse una goccia nel mare, ma è giusto sottolineare la bella iniziativa di un tennista spesso discusso ma pronto a dare il suo contributo in favore di chi ha perso tutto per colpa dell’ondata di incendi in corso in Australia.
Marco Mazzoni
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…