Kyrgios donerà 200 dollari per ogni suo Ace in aiuto delle vittime degli incendi in Australia

Le terribili immagini degli incendi che stanno devastando l’Australia hanno fatto il giro del mondo. Incalcolabili i danni ambientali a flora e fauna, assai ingenti quelli subiti dalla popolazione, costretta a lasciare le proprie case, spesso in balia delle fiamme senza controllo.

Anche il mondo dello sport si sta muovendo per aiutare le vittime di questa tragedia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e iniziare una concreta raccolta di fondi.

Stamattina è arrivato via Twitter l’annuncio di un’azione concreta da parte di Nick Kyrgios: “Sto dando il via al mio supporto per le persone colpite dagli incendi. Donerò 200 dollari per ogni Ace che realizzerò in tutti gli eventi a cui prenderò parte quest’estate”, queste le parole del talento australiano.

Forse una goccia nel mare, ma è giusto sottolineare la bella iniziativa di un tennista spesso discusso ma pronto a dare il suo contributo in favore di chi ha perso tutto per colpa dell’ondata di incendi in corso in Australia.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025