Kyrgios donerà 200 dollari per ogni suo Ace in aiuto delle vittime degli incendi in Australia

Le terribili immagini degli incendi che stanno devastando l’Australia hanno fatto il giro del mondo. Incalcolabili i danni ambientali a flora e fauna, assai ingenti quelli subiti dalla popolazione, costretta a lasciare le proprie case, spesso in balia delle fiamme senza controllo.

Anche il mondo dello sport si sta muovendo per aiutare le vittime di questa tragedia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e iniziare una concreta raccolta di fondi.

Stamattina è arrivato via Twitter l’annuncio di un’azione concreta da parte di Nick Kyrgios: “Sto dando il via al mio supporto per le persone colpite dagli incendi. Donerò 200 dollari per ogni Ace che realizzerò in tutti gli eventi a cui prenderò parte quest’estate”, queste le parole del talento australiano.

Forse una goccia nel mare, ma è giusto sottolineare la bella iniziativa di un tennista spesso discusso ma pronto a dare il suo contributo in favore di chi ha perso tutto per colpa dell’ondata di incendi in corso in Australia.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025