Kei Nishikori, ex top 4, è stato lontano dal tennis per oltre un anno, prima a causa di un grave infortunio al gomito destro e poi perché ha contratto il coronavirus. Il 30enne giapponese è stato eliminato al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Roma, davanti al diciottenne Lorenzo Musetti, e al termine della partita è rimasto impressionato dall’italiano.
“E’ impressionante. E’ molto giovane ma ha già dei colpi molto forti. Sembrava molto a suo agio sulla terra. Sono curioso di sapere come gioca su un campo veloce, ma sono rimasto impressionato”, ha confessato in una dichiarazione dopo la fine dell’incontro, dove ha spiegato che non si sente ancora al cento per cento. “Non sono ancora pronto, ho bisogno di altri incontri per essere al 100%”.
Il gran punto di Musetti
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà…
Si allunga la lista dei forfait per il Masters 1000 di Toronto. Dopo Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper,…
All'Atp 500 di Washington è il giorno di Lorenzo Musetti. Il carrarino debutta sul veloce americano contro il n. 41…
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…