John Millman, numero 45 nella classifica ATP, ha vinto il primo titolo ATP in carriera questa domenica all’età di 31 anni, chiudendo una settimana perfetta nell’ATP 250 di Nur-Sultan, che quest’anno è entrato nel calendario del circuito mondiale in modo eccezionale in tempi di pandemia.
Nella finale, Millman, uno dei migliori giocatori al mondo a non avere ancora titoli ATP (fino ad oggi), ha battuto il francese Adrian Mannarino, 39° nella gerarchia mondiale, per 7-5 6-1, in 1h45, in una partita che si è praticamente decisa nel rettilineo finale del lungo e intenso primo parziale.
Con questo risultato, Millman rientra nella top 40 della classifica ATP e Mannarino sale al 37° posto. Il francese ha ora uno score di 1 vittoria in 10 finali ATP disputate.
ATP Nur-Sultan – 250 | Indoor | $273.345 – Finali
Center Court – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Sander Gille / Joran Vliegen vs [2] Max Purcell / Luke Saville
2. [3] Adrian Mannarino vs [4] John Millman (non prima ore: 11:00)
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per…