Ipotesi cancellazione per Wimbledon. L’All England Club: “Assicurazioni per gli spettatori”

Lo sport in queste settimane ha cambiato completamente il proprio programma: calcio sospeso e tutto in attesa di nuove comunicazioni, per il ciclismo annullate tutte le tappe e addirittura il basket con lo spettacolo NBA è tutto bloccato. Il tennis, si aggiunge a questo e con probabilità si aggiungerebbe anche Wimbledon, il primo Grande Slam dopo l’emergenza. Al momento è un’ipotesi per niente confermata.


Per il tennis è confusione totale: annullati tutti i Masters 1000 in programma con il rinvio del Roland Garros nel mese di settembre. Una decisione non ancora definitiva e che quasi sicuramente sarà difficile da accettare per quel mese. A settembre infatti, solo per citarne uno, è in programma il Grande Slam negli Stati Uniti. Una stagione che molto probabilmente ripartirebbe dall’erba di Wimbledon. Almeno crediamo. Si, perchè per la terza volta nella storia l’All England Club ammette che c’è la possibilità di annullare o spostare un torneo così importante. Ad oggi, una decisione del genere è stata presa solamente in tempi di guerra. Quello che preoccupa è la sanità del Paese per l’emergenza Coronavirus. Il torneo si gioca in estate però è giusto adesso fare le corrette considerazioni, adattandosi al presente senza dare per certo che in estate la situazione possa migliorare di colpo, perchè quasi sicuramente ci saranno degli adattamenti. L’ AELTC continua in questo momento a lavorare con il governo e le autorità sanitarie competenti, monitorando la questione Coronavirus e promuovendo le buone pratiche igieniche. Al momento, Wimbledon resta in programma tra fine giugno e inizio luglio però non è da escludere un eventuale slittamento.

Il portavoce dell’ All England Club informa la comunità che nel caso in cui ci dovesse essere una cancellazione del Major, le polizze assicurative consentirebbero il rimborso del biglietto. Una politica che ci fa ben comprendere il livello di emergenza: sarebbe la terza volta dopo le due interruzioni nei conflitti mondiali.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento piega Belluno in quattro set e vola in Serie A2 Credem Banca

Domenica 18 maggio 2025Play Off A3 Credem Banca: Sorrento vince il quinto round di Finale e vola in A2 Play…

18 Maggio 2025