Novak Djokovic parla degli incendi che stanno mettendo l’Australia in enorme dificoltà.
Oltre 200 incendi stanno devastando il territorio e le conseguenze si avvertono anche a Auckland, dove il cielo si è colorato di giallo, e a Melbourne, sede del primo Slam dell’anno.
“Viste le condizioni estreme, non possiamo non pensare a questa possibilità di rinviare l’Australian Open. Penso che gli organizzatori cercheranno di fare di tutto per non rinviare l’inizio del torneo. Cancellarlo rimane l’opzione estrema, ma se c’è in gioco la salute dei giocatori penso che si debba considerarla”.
“Stanno monitorando la situazione giorno dopo giorno. Speriamo che riescano a spegnere gli incendi. Se però dovessero continuare, e la qualità dell’aria dovesse peggiorare qui a Sydney e a Melbourne penso che bisognerà qualche nuova regola. Chiaramente non è facile, l’Australian Open inizia in una certa data e vanno considerati tanti aspetti. Ma prima di tutto bisogna evitare pericoli per la salute, per tutti”.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…