Il torneo di Roma cambia data. Si giocherà dal 14 al 21 settembre. I semifinalisti degli Us Open avranno un bye di diritto

Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali d’Italia, ha annunciato ai microfoni di Supertennis che “Atp e Wta hanno confermato la nuova data degli Internazionali d’Italia, che si giocheranno dal 14 settembre al 21 settembre.

“Chi arriva in semifinale a New York avrà un bye e non giocherà prima di mercoledì o giovedì. Avranno giorni di riposo e soprattutto avranno una sosta interessante tra la finale di Roma e l’inizio del Roland Garros”.

“Siamo pronti e preparati non sarà semplice perché organizzare un torneo del genere, con così tanti partecipanti e con tutte le problematiche sanitarie, è una novità”. Al Foro Italico si giocherà con un protocollo molto rigido: “I giocatori che giocano negli Usa faranno un tampone 48 ore prima di arrivare, poi in Italia ne faranno subito un altro e andranno immediatamente in camera sin quando non avranno il risultato. Se sarà negativo potranno uscire e giocare”,

Articoli recenti

  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Flavia Pennetta si racconta: “Ci ho messo il mio tempo per raggiungere la convinzione di essere all’altezza della generazione di Serena Williams”

Sono passati già più di 10 anni dal bellissimo successo di Flavia Pennetta a US Open, in finale contro Roberta…

15 Dicembre 2025