Il torneo di Roma a 96 giocatori? L’ATP lo vuole ma Binaghi frena ” Se ci daranno l’opportunità di aprire il torneo al pubblico, allora naturalmente saremo molto interessati. Altrimenti, sarebbe solo una spesa maggiore e non potremmo farcela”

La Federazione Italiana Tennis ha confermato martedì che l’ATP Tour ha presentato una proposta per il torneo italiano per tenersi nell’arco di 10 giorni e con tabelloni principali di 96 giocatori, in un formato simile a quello di Indian Wells e Miami.

“L’ATP ci ha chiesto di aumentare il torneo a 96 giocatori e con tre giorni di partite in più. Si sono anche offerti di pagare la differenza del prize money”, ha rivelato Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana, che però non è del tutto convinto della fattibilità dell’idea. “Ne riparleremo dopo il prossimo decreto (previsto per i primi di settembre) del governo italiano. Se ci daranno l’opportunità di aprire il torneo al pubblico, allora naturalmente saremo molto interessati. Altrimenti, sarebbe solo una spesa maggiore e non potremmo farcela. Quello che è garantito è che il torneo non finirà domenica 27, perché è il giorno in cui inizierà il Roland Garros”, ha detto.

Ricordiamo anche la buona notizia per i giocatori e il torneo che i tennisti provenienti dagli Stati Uniti non dovranno fare la quarantena a Roma. Tutto ciò di cui avrannoo bisogno è un test covido-19 negativo nelle 48 ore precedenti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025