Il Roland Garros rinviato un’altra volta. Ecco la nuova data dello Slam parigino

La pandemia di COVID-19 ha portato la cancellazione di metà stagione tennistica e quindi di cancellazioni di tornei, come il Wimbledon, e il rinvio di altri, come il Roland Garros. Al momento si cerca di organizzare al meglio gli eventi rimasti per l’ultima parte di stagione. Dalla stampa francese arrivano alcune indiscrezioni che sembrano ipotizzare un nuovo spostamento del Roland Garros.

Ecco a quando è stato posticipato

Inizialmente il Roland Garros, previsto originariamente dal 24 maggio al 7 giugno, è stato posticipato dal 20 settembre al 4 ottobre, ma sembra che la data dello slam parigino sia stata modificata un’altra volta e in questo caso però di comune accordo con ATP e WTA. Comunque, si parla di uno spostamento di soltanto una settimana, andando così a disputarsi dal 27 settembre all’11 ottobre e tutto questo consentirebbe di avere due settimane tra la prevista fine dello US Open (ancora in bilico tra il disputarlo o no) del 13 settembre all’inizio del Roland Garros.
Tutte queste indiscrezioni sono state riportate dal quotidiano francese “Le Parisien”, e sembrerebbero in linea con quanto dichiarato un paio di settimane fa dal presidente dell’ATP Andea Gaudezi, il quale ha auspicato di voler organizzare una mini-stagione su terra subito dopo lo US Open, con alcuni tornei tra cui gli Internazionali BNL d’Italia. Sempre secondo “Le Parisien”, lo spostamento è dovuto anche al problema di affollamento del calendario parigino e francese: domenica 20 settembre è prevista la fine del Tour de France con la tradizionale parata sugli Champs-Elysées e quindi sarebbe difficile ipotizzare la giornata di apertura la stessa domenica. Inoltre ci sarebbe stata un’altra potenziale sovrapposizione con la 24 ore di Le Mans (programmata il 19 e 20 settembre), che avrebbe potuto occupare il palinsesto sportivo di France TV impedendo di trasmettere le immagini del Grande Slam parigino.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, il Giro dei Paesi Baschi inizia da un campo di basket

Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner giocherà gli Internazionali d’Italia a Roma: l’entry-list del Masters 1000

Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…

7 Aprile 2025
  • Volley

Si giocherà a Fano la 26a edizione della Del Monte® Boy League

Del Monte® Boy LeagueSarà Fano la sede della 26a edizione dell’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: squadre in…

7 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Sylvia Nwakalor è l’opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti…

7 Aprile 2025