Il tennis sta per ripartire? Bene, allora un libro può essere utile nell’attesa. Quello di Vincenzo Martucci e Paolo Bertolucci, per esempio: “Il rinascimento del tennis italiano” (ed. Pendragon, 16 euro). Un’analisi sul percorso di crescita del tennis italiano che, alla vigilia della ripartenza, va oltre la fiducia: Matteo Berretini, Fabio Fognini e Jannik Sinner alimentano grandi sogni e incarnano “Il rinascimento del tennis Italiano”. Nel libro gli autori spiegano da dove nasce quest’alta qualità del nostro tennis attuale e come si è sviluppata. E, soprattutto, dove può arrivare dopo gli anni dei trionfi, e poi delle delusioni e dei dubbi. Oggi, insieme a Berrettini, Fognini e Sinner ci sono anche i Cecchinato, Sonego, Mager, Travaglia, Seppi, Caruso, Musetti e ancora tanti altri giovani: promettono di proseguire il filone d’oro del 2019 e di portare l’Italia tennistica maschile al più alto livello di sempre.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…