Il tennis sta per ripartire? Bene, allora un libro può essere utile nell’attesa. Quello di Vincenzo Martucci e Paolo Bertolucci, per esempio: “Il rinascimento del tennis italiano” (ed. Pendragon, 16 euro). Un’analisi sul percorso di crescita del tennis italiano che, alla vigilia della ripartenza, va oltre la fiducia: Matteo Berretini, Fabio Fognini e Jannik Sinner alimentano grandi sogni e incarnano “Il rinascimento del tennis Italiano”. Nel libro gli autori spiegano da dove nasce quest’alta qualità del nostro tennis attuale e come si è sviluppata. E, soprattutto, dove può arrivare dopo gli anni dei trionfi, e poi delle delusioni e dei dubbi. Oggi, insieme a Berrettini, Fognini e Sinner ci sono anche i Cecchinato, Sonego, Mager, Travaglia, Seppi, Caruso, Musetti e ancora tanti altri giovani: promettono di proseguire il filone d’oro del 2019 e di portare l’Italia tennistica maschile al più alto livello di sempre.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…