Il tennis sta per ripartire? Bene, allora un libro può essere utile nell’attesa. Quello di Vincenzo Martucci e Paolo Bertolucci, per esempio: “Il rinascimento del tennis italiano” (ed. Pendragon, 16 euro). Un’analisi sul percorso di crescita del tennis italiano che, alla vigilia della ripartenza, va oltre la fiducia: Matteo Berretini, Fabio Fognini e Jannik Sinner alimentano grandi sogni e incarnano “Il rinascimento del tennis Italiano”. Nel libro gli autori spiegano da dove nasce quest’alta qualità del nostro tennis attuale e come si è sviluppata. E, soprattutto, dove può arrivare dopo gli anni dei trionfi, e poi delle delusioni e dei dubbi. Oggi, insieme a Berrettini, Fognini e Sinner ci sono anche i Cecchinato, Sonego, Mager, Travaglia, Seppi, Caruso, Musetti e ancora tanti altri giovani: promettono di proseguire il filone d’oro del 2019 e di portare l’Italia tennistica maschile al più alto livello di sempre.
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…