Il curioso caso di Erik Crepaldi e Miljan Zekic: avversari per quattro volte… in 22 giorni

Erik Crepaldi è uno dei tanti tennisti italiani impegnati, ormai da diverse settimane a questa parte, nei tornei Futures in programma in Egitto, prima sui campi in cemento outdoor di Sharm El Sheikh ed ora sui campi in terra battuta all’aperto del Cairo. Il classe ’90, attuale numero 581 del ranking ATP in singolare, negli ultimi quattro eventi disputati ha sempre incontrato, nel corso della settimana, il serbo Miljan Zekic: tra i due giocatori ci sono stati ben quattro confronti nel giro di appena 22 giorni, dall’11 novembre ad oggi, 3 dicembre, con l’italiano che si è imposto in tre circostanze.

Quello stabilito da Crepaldi e Zekic è un record: non era mai capitato, infatti, che la stessa partita si ripetesse per quattro volte nel giro di così poco tempo. Osservando i prossimi appuntamenti, entrambi risultano iscritti al torneo del Cairo in programma a partire da lunedì: riusciranno ad affrontarsi per la quinta volta in altrettante settimane?

M15 Sharm El Sheikh (Egitto) – 11 novembre – R1 – Crepaldi b. Zekic 6-4 6-2
M15 Sharm El Sheikh (Egitto) – 20 novembre – QF – Crepaldi b. Zekic 7-6(1) 6-3
M15 Cairo (Egitto) – 26 novembre – R2 – Zekic b. Crepaldi 6-3 6-4
M15 Cairo (Egitto) – 3 dicembre – R2 – Crepaldi b. Zekic 6-4 7-6(6)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025