I Kosmos di Piqué vogliono (ancora una volta) cambiare il format delle Finali di Coppa Davis per attirare più pubblico

Kosmos, società guidata da Gerard Piqué, sta lavorando per modificare il format delle Finals di Coppa Davis al fine di attirare un pubblico più numeroso negli stadi e aumentare i ricavi dai biglietti. Secondo fonti ascoltate dal sito ‘2Playbook’, Kosmos “sta lavorando per cambiare il formato della competizione a 10 giorni, in modo che il torneo possa avere due fine settimana ed essere giocato solo nel pomeriggio. Secondo la stessa fonte, le 133.000 persone che hanno partecipato all’edizione del 2019 sono state molto meno di quanto previsto da Kosmos e dalla stessa Federazione Internazionale (ITF).

Javier Alonso, direttore esecutivo di Kosmos, ha dichiarato: “Stiamo lavorando con l’ITF su come migliorare le cose e avere più pubblico presente per migliorare l’impatto economico, forse un cambiamento di format. Abbiamo 24 anni davanti a noi”, ha dichiarato Alonso, ricordando che il contratto è di 25 anni.

Kosmos e le autorità locali di Madrid hanno un contratto biennale, 2019 e 2020, per le finals, ma hanno annullato l’edizione di quest’anno a causa del covid-19. Una nuova sede per l’evento del 2021 rimane sul tavolo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Riecco Martin, Aprilia e la MotoGP esultano: a Brno di nuovo in pista il campione in carica

A volte ritornano. Finalmente l’Aprilia può riabbracciare il proprio campione: Jorge Martin è pronto a fare il suo rientro in…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A

Serie A Credem BancaSvolta l’Assemblea Ordinaria: Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Nella mattinata…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Fattorini è il palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Lorenzo Fattorini è il nuovo palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia per la stagione 2025/2026. Classe 2005, nato il…

17 Luglio 2025
  • Volley

“Grottazzolina ora vuole consolidarsi in Superlega”. Parola del presidente Rossano Romiti

Rossano Romiti, presidente della Yuasa Battery Grottazzolina, è a Bologna dove per tre giorni sono radunate le società di serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Credem insieme fino al 2027

Lega Pallavolo Serie A e Credem Banca insieme fino al 2027.Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fusaro sul roster allestito da Milano: “Diagonale principale tra le più forti al mondo”

Dopo il quinto posto dello scorso anno e la qualificazione alla Challenge Cup (competizione europea già vinta dal club), Allianz…

17 Luglio 2025