Grigor Dimitrov, 29 anni, è stato uno dei tennisti più importanti a contrarre il coronavirus. Il bulgaro ha contratto la malattia durante l’Adria Tour nei Balcani ed è risultato nuovamente negativo solo nelle ultime settimane, il che gli ha permesso di allenarsi e giocare di nuovo. Tornando alla competizione questo fine settimana, nella seconda edizione di Ultimate Tennis Showdown all’Accademia di Mouratoglou, Dimitrov, che ha perso i primi due incontri della competizione (contro Richard Gasquet e Feliciano Lopez), ha ammesso di non essere ancora ad un livello accettabile.
“Non sono pronto a competere al massimo livello. Le cose stanno migliorando e anche tutto il resto, ma è molto difficile il recupero. Sono stato a casa circa un mese a causa del virus. I sintomi erano molto brutti, avevo un forte malessere, non sentivo più gli odori e i sapori e tutto quello che potete immaginare. Ma è bello essere di nuovo in campo”, dichiara il bulgaro a ‘Tennis Majors’.
Dimitrov assicura che sta cercando di ritrovare a poco a poco il suo miglior livello e ricorda che la parte mentale è importante quanto la parte fisica. “Sto lavorando come posso, cercando di recuperare. Ci sono giorni in cui mi sento bene e mi alleno molto, ma altri in cui tutto ciò che voglio è riposare e non fare nulla. Questi sono stati giorni difficili per me, ci sono molte cose che mi passano per la testa. Uno dei messaggi più grandi che do è che non dobbiamo sottovalutare il potere della mente. Sono tempi difficili e dobbiamo lavorare non solo il corpo, ma anche la mente”.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…