Oggi non prima delle ore 13 al The Avation Club Tennis Centre di Dubai, Fognini-Evans scenderanno in campo per il match di primo turno del torneo Atp 500.
Il tennista azzurro testa di serie numero 4 del seeding, che aveva cominciato bene la stagione con il quarto turno agli Australian Open, due settimane fa al torneo di Rotterdam è stato eliminato al primo turno da testa di serie numero cinque, perdendo con un doppio 6-3 dal russo Khachanov. Fabio Fognini è arrivato a Dubai non nelle migliori condizioni fisiche per dei problemi alla gamba, queste sono le sue parole alla vigilia del match: “E’ la mia prima volta qui, perciò sono felice. Non ero neanche mai stato a Dubai, solo quando ho dovuto fare scalo per l’Australia ma vedo che le condizioni sono ottime. Se devo essere onesto, sto lavorando sul mio tennis. Arrivo da un infortunio, quindi spero di essere pronto per la mia prima partita. Al momento, sta andando tutto bene“.
L’avversario odierno, il britannico Daniel Evans numero 37 del ranking mondiale, è sempre molto pericoloso da affrontare soprattutto sul veloce dove in questo inizio di stagione si è comportato abbastanza bene con i quarti di finale ottenuti ai tornei di Adelaide e Rotterdam dove è stato sconfitto rispettivamente dal russo Rublev e il francese Monfils. Meno bene a Melbourne dove è uscito al secondo turno a contro il giapponese Nishioka.
Quello di oggi sarà il primo confronto diretto tra i due giocatori e chi avrà la meglio incontrerà al secondo turno il vincente del match tra il francese Herbert e il nipponico Nishioka, in programma nel pomeriggio odierno sul campo 3.
Il match di primo turno del torneo Atp di Dubai tra Fognini-Evans sarà visibile sul canale SuperTennis (canale numero 224 del decoder Sky e 64 del digitale terrestre), ma per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire l’incontro in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.
Ricordiamo che questo incontro sarà il secondo in ordine cronologico sul campo principale dopo quello tra Cilic-Paire Bedene e comunque non comincerà prima delle ore 13.
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…