Filippo Volandri, Il primo avversario di Novak Djokovic nel circuito ATP: “Sentivo che era speciale”.

Filippo Volandri, il primo avversario di Novak Djokovic nel circuito ATP, ha rilasciato un’intervista all’ATP dove rivela come si è sentito quando ha giocato contro il serbo ad Umago nel 2004.

“Ho iniziato la partita molto bene, stavo vincendo facilmente, stavo vincendo 5-1 e mi sentivo di giocare molto bene. Gli mancava in quel momento la forza fisica per infastidirmi. Si vedeva che lottava con se stesso perché aveva seri problemi di respirazione. Improvvisamente ha iniziato ad alzare il livello in una reazione impressionante ed ho vinto il parziale soltato al tiebreak, Questo modo di reagire alle avversità o ce l’hai o no e ci sono pochissimi che possono farlo alla sua età”.

“È strano ricordare quell’ incontro. Non si può mai dire che un giocatore a quell’età sarà il numero uno al mondo, ma chiaramente aveva qualcosa di speciale. Ha uno dei migliori rovesci della storia del tennis e nei momenti decisivi dimostra di essere un grande campione”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations LeagueVolley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del SudGlobal challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025