Elisabetta Cocciaretto nella foto
Si è tenuto alle ore 11 locali (le 12 italiane), presso la sede dell’International Tennis Federation (ITF) a Londra, il sorteggio delle otto partite dei Playoff di Fed Cup: ad essere inserite nell’urna sono state sedici squadre, le otto sconfitte nelle Qualificazioni alle Fed Cup Finals 2020 di Budapest e le otto compagini che sono uscite vittoriose dai vari appuntamenti del Group I. Proprio tra queste squadre c’era l’Italia, che ha concluso la sua avventura al Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia) con il primo posto nella Pool B e la successiva affermazione nello spareggio contro la Croazia di Boskovic e Fett: la nazionale azzurra, capitanata da Tathiana Garbin, giocherà nel mese di aprile in trasferta contro la Romania.
Le squadre che supereranno i Playoff saranno ammesse alle Qualificazioni alle Fed Cup Finals 2021 che, da quest’anno e fino al 2022, si giocheranno in sede unica a Budapest.
PLAYOFF
Brasile vs Polonia*
Gran Bretagna vs Messico*
Canada vs Serbia*
Lettonia* vs Group I Asia/Oceania (da stabilire)
Giappone* vs Ucraina
Romania* vs Italia
Kazakistan vs Argentina*
Olanda* vs Group I Asia/Oceania (da stabilire)
*gioca in casa
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA:
Brasile (sorteggio per determinare nazione ospitante)
Kazakistan (sorteggio per determinare nazione ospitante)
Giappone (sorteggio per determinare nazione ospitante)
Lettonia (sorteggio per determinare nazione ospitante)
Olanda (sorteggio per determinare nazione ospitante)
Canada (trasferta)
Romania (trasferta)
Gran Bretagna (casa)
LE SQUADRE AMMESSE AI PLAYOFF:
Brasile, Canada, Kazakistan, Giappone, Lettonia, Olanda, Romania, Gran Bretagna, Italia, Ucraina, Serbia, Polonia, Messico, Argentina, Prima classificata Group I Asia/Oceania (Cina, Taipei, India, Indonesia, Corea del Sud, Uzbekistan), Seconda classificata Group I Asia/Oceania (Cina, Taipei, India, Indonesia, Corea del Sud, Uzbekistan)
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…