Elisabetta Cocciaretto nella foto
Tutto pronto, al Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia), per la terza ed ultima giornata della Pool B del Group I di Fed Cup: l’Italia, reduce da due vittorie con Austria ed Estonia, affronta la Grecia con l’obiettivo di chiudere il raggruppamento al primo posto per poi affrontare, nella giornata di domani, la perdente di Croazia-Ucraina.
La contesa avrà inizio alle 15 e non avrà copertura televisiva su SuperTennis, visto che sul campo in cui giocheranno le azzurre non vi sono telecamere. A contendersi il primo punto saranno Elisabetta Cocciaretto, n.153 del ranking WTA, e la giovanissima Dimitra Pavlou, classe 2004 senza classifica mondiale. A seguire toccherà a Jasmine Paolini contro una greca ancor più giovane, la classe 2005 Michaela Laki, anch’essa senza ranking. Sorprendono le scelte del capitano Anastasios Bavelas, che esclude Despina Papamichail e si affiderà a Valentini Grammatikopoulou esclusivamente nel doppio (per l’Italia giocheranno Gatto-Monticone e Trevisan).
ITALIA – GRECIA
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Dimitra Pavlou (GRE)
Jasmine Paolini (ITA) – Michaela Laki (GRE)
Giulia Gatto-Monticone/Martina Trevisan (ITA) – Michaela Laki/Valentini Grammatikopoulou (GRE)
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…
GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…