Fed Cup 2020, Italia-Grecia 2-0: Jasmine Paolini ok in 55 minuti, le azzurre chiudono al 1° posto

Jasmine Paolini nella foto

Jasmine Paolini rispetta il pronostico e si sbarazza in due parziali della giovanissima Michaela Laki, classe 2005 al debutto assoluto in Fed Cup così come la sua compagna Dimitra Pavlou, sconfitta in apertura di giornata da Elisabetta Cocciaretto: alla numero uno azzurra, classificata al 94° posto del ranking WTA in singolare, bastano 55 minuti per avere la meglio sull’avversaria con il punteggio di 6-1 6-4.

L’Italia, dunque, chiude i conti sul 2-0 contro la Grecia, si garantisce il terzo successo in tre partite nella Pool B del Group I di Fed Cup e si assicura, allo stesso tempo, il passaggio del turno da prima del girone: domani, nella semifinale che metterà in palio un posto nei Playoff per le Fed Cup Finals 2021, la nazionale guidata da Tathiana Garbin se la vedrà con la perdente del duello tra UcrainaCroazia.

Dopo aver tenuto il servizio a zero nel primo gioco dell’incontro, la quattordicenne Laki è costretta a pagare la maggior consistenza di Jasmine Paolini: la tennista di Castelnuovo di Garfagnana, alla sua quinta partita in carriera in singolare in Fed Cup, conquista sette giochi consecutivi fino a portarsi sul 6-1 1-0. La greca cede la battuta nel quarto gioco, Paolini si porta sul 3-1 ma fallisce l’allungo definitivo: Laki recupera immediatamente lo svantaggio e tiene testa all’italiana fino alle fasi finali della frazione, quando nel decimo gioco è costretta a cedere il servizio ai vantaggi e, di conseguenza, ad alzare bandiera bianca in quella che è stata la sua prima partita in assoluto nel mondo del professionismo.

ITALIA – GRECIA 2-0
Elisabetta Cocciaretto (ITA) b. Dimitra Pavlou (GRE) 6-1 6-2
Jasmine Paolini (ITA) b. Michaela Laki (GRE) 6-1 6-4
Giulia Gatto-Monticone/Martina Trevisan (ITA) – Michaela Laki/Valentini Grammatikopoulou (GRE)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025