Fed Cup 2020, Italia-Estonia: subito in campo Cocciaretto, Giorgi sfida Kontaveit

Elisabetta Cocciaretto nella foto

Sarà la sfida tra Elisabetta Cocciaretto ed Elena Malygina ad aprire il duello tra Italia ed Estonia, valido per la seconda giornata della Pool B del Group I di Fed Cup. Sui campi in cemento indoor del Tallink Tennis Center di Tallin (Estonia), la classe 2001 azzurra affronterà la numero due estone, n.553 della classifica WTA, nel primo incontro che sarà trasmesso in diretta televisiva da SuperTennis.

A seguire toccherà a Camila Giorgi, reduce dal successo in tre set sull’austriaca Antonitsch, contro Anett Kontaveit, sicuramente la giocatrice da tenere maggiormente in considerazione per quanto concerne la truppa capitanata da Marten Tamla. Tathiana Garbin, la selezionatrice della nazionale italiana, confermerà Martina Trevisan in doppio: al suo fianco non ci sarà Giulia Gatto-Monticone, bensì Jasmine Paolini. L’Estonia si affiderà ad Elena Malygina e Katriin Saar, ma è molto probabile che in caso di 1-1 possa trovare spazio Kontaveit.

ITALIA – ESTONIA 0-0
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Elena Malygina (EST)
Camila Giorgi (ITA) – Anett Kontaveit (EST)
Jasmine Paolini/Martina Trevisan (ITA) – Elena Malygina/Katriin Saar (EST)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025