Camila Giorgi nella foto
Avrà inizio alle ore 12 lo spareggio del Group I di Fed Cup, zona Europa/Africa, tra Italia e Croazia, che mette in palio un posto nei Playoff in programma nel mese di aprile. Ad aprire la contesa sarà la sfida tra Elisabetta Cocciaretto, reduce da due successi in singolare contro Estonia e Grecia nella Pool B, e Lea Boskovic, numero 300 della classifica mondiale WTA di singolare. A seguire sarà il turno di Camila Giorgi: la marchigiana, n.100 del ranking, affronterà Jana Fett. n.234 del mondo, con la quale si è aggiudicata l’unico precedente che risale al torneo di Birmingham del 2017.
In chiusura di giornata si svolgerà l’incontro di doppio: Tathiana Garbin, capitano azzurro, si affida a Jasmine Paolini e Martina Trevisan mentre Iva Majoli punterà tutto sulle stesse giocatrici impegnate in singolare, ossia Boskovic e Fett.
ITALIA – CROAZIA (ORE 12)
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Lea Boskovic (CRO)
Camila Giorgi (ITA) – Jana Fett (CRO)
Jasmine Paolini/Martina Trevisan (ITA) – Lea Boskovic/Jana Fett (CRO)
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…