Camila Giorgi nella foto
Avrà inizio alle ore 12 lo spareggio del Group I di Fed Cup, zona Europa/Africa, tra Italia e Croazia, che mette in palio un posto nei Playoff in programma nel mese di aprile. Ad aprire la contesa sarà la sfida tra Elisabetta Cocciaretto, reduce da due successi in singolare contro Estonia e Grecia nella Pool B, e Lea Boskovic, numero 300 della classifica mondiale WTA di singolare. A seguire sarà il turno di Camila Giorgi: la marchigiana, n.100 del ranking, affronterà Jana Fett. n.234 del mondo, con la quale si è aggiudicata l’unico precedente che risale al torneo di Birmingham del 2017.
In chiusura di giornata si svolgerà l’incontro di doppio: Tathiana Garbin, capitano azzurro, si affida a Jasmine Paolini e Martina Trevisan mentre Iva Majoli punterà tutto sulle stesse giocatrici impegnate in singolare, ossia Boskovic e Fett.
ITALIA – CROAZIA (ORE 12)
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Lea Boskovic (CRO)
Camila Giorgi (ITA) – Jana Fett (CRO)
Jasmine Paolini/Martina Trevisan (ITA) – Lea Boskovic/Jana Fett (CRO)
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…