Fabio Fognini: il tennista azzurro si è operato alle caviglie

Nella giornata di ieri, il tennista azzurro Fabio Fognini si è operato ad entrambe le caviglie, in realtà questa notizia è giunta così all’improvviso perchè nessuno sapeva di questa fulminea operazione (comunque perfettamente riuscita) anche se in realtà il ligure è da circa tre anni e mezzo che accusava problemi alla caviglia sinistra, ma negli ultimi due anni aveva iniziato ad accusare dei dolori anche a destra e nonostante lo stop forzato per l’emergenza Covid-19, le cose non sono migliorate, così si è deciso per l’intervento chirurgico.
Per conoscere i tempi di recupero però bisognerà aspettare un pò di tempo, molto importante è quello che emergerà dall’artroscopia; ricordiamo che comunque ad oggi i tornei Atp sono sospesi fino al primo agosto, mentre salvo altri rinvii il 24 dello stesso mese sono in programma gli US Open che termineranno il 13 settembre, mentre dal 20 settembre al 4 ottobre sarà di scena il Roland Garros.
Di seguito riportiamo le parole di Fabio Fognini dopo l’intervento.

Fabio Fognini, le sue parole

Sto bene. L’operazione è riuscita perfettamente. È stato impressionante vedere i frammenti ossei che mi hanno tolto dai piedi. Ho fatto la cosa giusta e sono contento anche se sono un po’ provato dall’operazione. Si sono ripresentati gli stessi problemi quando sono tornato ad allenarmi. Ne ho parlato con il mio staff e alla fine ho deciso di sottopormi a un intervento in artroscopia ad entrambe le caviglie. Non vedo l’ora di tornare a giocare, so che mi supporterete in questo percorso. Vi abbraccio“.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024