PARIGI – La commedia dell’arte. Dove il tennis meglio riesce. La sofferenza umana. L’accusa di recitazione. L’impossibilità di vincere. Nel match Errani-Bertens c’è tanto di quello che il tennis è, offre come sport. Un match femminile, secondo turno di un Grande Slam. Una ragazza che è stata forte, Sara Errani. Un’altra che è di tendenza in questo momento, Kiki Bertens. Il pronostico è per quest’ultima, ma il campo regala un’altra storia. E quella più forte è in difficoltà. E cosa succede? Mostra sintomi, problemi fisici. Sembra zoppa, muoversi su una sola gamba. Ma resiste. Eppure corre. Ma lo sguardo resta dolorante. Parliamo di Kiki Bertens. E cosa succede nell’altra rivale? L’influsso c’è, inutile negarlo. Sara Errani, per quanto esperta e navigata di lungo corso, non può non vedere. Non tenerne conto. Le due si prendono per sfinimento. Tre ore e una manciata di minuti. Alla fine prevale l’olandese. Che cade a terra. Non va a salutare l’avversaria, come da consuetudine. Che non l’aspetta. Prende la sua roba e se ne va. Poi l’altra si rialza, si siede. Dietro l’asciugamano scoppia in pianto e singhiozzi. Ecco i sanitari. Il ghiaccio. Le urla di dolore. Le smorfie. La sedia a rotelle. Sì, la Bertens esce su una sedia a rotelle (e quasi ci cade).
E’ stato uno dei match del giorno al Roland Garros. E la foto sulla sedia a rotelle fa storia. Come le frasi del dopo partita. Che meritano una lettura. Ecco il testo della sceneggiatura.Tennis
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…