PARIGI – La commedia dell’arte. Dove il tennis meglio riesce. La sofferenza umana. L’accusa di recitazione. L’impossibilità di vincere. Nel match Errani-Bertens c’è tanto di quello che il tennis è, offre come sport. Un match femminile, secondo turno di un Grande Slam. Una ragazza che è stata forte, Sara Errani. Un’altra che è di tendenza in questo momento, Kiki Bertens. Il pronostico è per quest’ultima, ma il campo regala un’altra storia. E quella più forte è in difficoltà. E cosa succede? Mostra sintomi, problemi fisici. Sembra zoppa, muoversi su una sola gamba. Ma resiste. Eppure corre. Ma lo sguardo resta dolorante. Parliamo di Kiki Bertens. E cosa succede nell’altra rivale? L’influsso c’è, inutile negarlo. Sara Errani, per quanto esperta e navigata di lungo corso, non può non vedere. Non tenerne conto. Le due si prendono per sfinimento. Tre ore e una manciata di minuti. Alla fine prevale l’olandese. Che cade a terra. Non va a salutare l’avversaria, come da consuetudine. Che non l’aspetta. Prende la sua roba e se ne va. Poi l’altra si rialza, si siede. Dietro l’asciugamano scoppia in pianto e singhiozzi. Ecco i sanitari. Il ghiaccio. Le urla di dolore. Le smorfie. La sedia a rotelle. Sì, la Bertens esce su una sedia a rotelle (e quasi ci cade).
E’ stato uno dei match del giorno al Roland Garros. E la foto sulla sedia a rotelle fa storia. Come le frasi del dopo partita. Che meritano una lettura. Ecco il testo della sceneggiatura.Tennis
Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…
Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…
Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Semifinali: Cavuto top scorer, Cominetti raggiunge quota 3.000 punti…
CISTERNA DI LATINA – Dopo aver superato le prime due giornate del girone playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley…
Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…