Scritto da Franco66
Scritto da Mandrake
Mah,la gaffe della Svitolina… tanto gaffe non è, se parliamo di IW.
Nel senso che il master è stato cancellato anche perché oltre al tennis offriva un’esperienza totale, con negozi, ristoranti con chef prestigiosi, intrattenimento.
Insomma c’è un marketing e un giro economico non indifferente, e questo avrebbe aumentato le possibilità di contagio fra le persone a stretto contatto, che provengono dalle zone più disparate degli Stati Uniti dove poi sarebbero rientrate…Secondo me la biondina ha perfettamente ragione Fermando la vita sociale noi fermiamo l’economia di in paese Mi ripeto lo so ma in Italia se continua così tra poco avremo licenziamenti e cassa integrazione a più non posso e questo per un virus che a tutt’oggi non ha provocato stragi terribili nemmeno in Cina alla fine Io sbaglierò ma vedrete che farà più danni la crisi economica del virus
Non volevo commentare niente che non fosse strettamente inerente al tennis, ma dopo quest’uscita non ce la faccio.
Come stracaz… fa una crisi economica a fare più danni di un virus che uccide la gente. Intanto a livello personale, per chiunque di noi, fra perdere il lavoro e una persona cara, cosa sarebbe meno grave?
Se non ha provocato stragi terribili alla Cina (dove cmq sono morte 3000 persone) è proprio perchè hanno sacrificato la loro economia per 3 mesi e adesso stanno cominciando a vedere la luce e se davvero a fine marzo azzerano i contagi, tempo altri 3 mesi e si riprendono anche economicamente.
In Italia abbiamo reagito più lentamente ed i contagiati stanno aumentando del 25% ogni giorno… ieri erano 7375, 1492 in più di ieri l’altro… il 25% appunto.
Hai provato a calcolare quando cominceranno i veri casini per tutti e non solo per le persone anziane e più esposte? In Italia ci sono 5000 postazioni per terapia intensiva, il 10% dei contagiati finiscono in terapia intensiva, anche assumendo 1) che le 5000 postazioni siano ben distribuite sul territorio, 2) che nessuno abbia bisogno di terapie al di fuori dei contagiati 3) che non si ammalino troppe figure chiave come dottori e infermieri (semplificazioni ottimistiche), fra lunedì 16 e martedì 17 non basteranno i posti in terapia intensiva.
E se non ti aiuterà nessuno prendendo i tuoi malati, e non ti aiuterà nessuno perchè 1) sei un appestato 2) saranno incasinati anche gli altri, allora gli ospedali dovranno scegliere chi salvare e chi no.
Ora io non sono dottore, ma sono arrivato a queste conclusioni con calcoli elementari e dati alla portata di tutti.
E 50 mila contagi fra lunedì 16 e martedì 17 vuol dire, sempre allo stesso tasso di crescita del 25%, che il giorno dopo ci saranno altri 1250 bisognosi di terapia intensiva ma che verranno sacrificati: 1250 morti. Il giorno dopo altri 1560 morti. Il giorno dopo ancora altri 1950. Fra 10 giorni. Non ti sembra che sia peggio di una crisi economica?
L’unica speranza perchè questo non succeda è che le misure di ieri sera non siano state tardive, e che tutti le rispettiamo così che il tasso di contagi si abbassi come è successo in Cina, sennò è il caos peggio che stare sotto le bombe. Le rivolte con morti e le fughe dai carceri sarebbero solo l’inizio.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…