Dominic Thiem è a New York City come secondo grande favorito degli Us Open e del torneo di Cincinnati e non ha paura di essere forse il grande favorito dopo aver vinto i quattro tornei post quarantena in tre diverse superfici e paesi.
Forse nella migliore forma fisica della carriera, il 26enne austriaco dice di non aver paura di essere a New York in questo momento.
“Ero nervoso allo zero per cento quando sono arrivato qui. È il posto più sicuro al mondo in questo momento. È una bolla, siamo in un ambiente controllato. È diverso rispetto al solito, ma chi vincerà questi tornei se lo merita comunque come di consueto. Il Tabellone è ancora molto, molto forte. Sarà molto dura”, ha ricordato il talentuoso austriaco.
Thiem crede che sarà totalmente diverso giocare senza la presenza del pubblico. “Il tennis è uno sport molto mentale e penso che senza tifosi sia tutto molto più difficile. Immagino di giocare nel quinto set all’Arthur Ashe, in sessione serale, ben dopo mezzanotte, e in un anno normale i fan ti danno ancora tanta energia. Ora, in uno stadio vuoto, tutto sarà incredibilmente solitario”.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…