Dominic Thiem in gran forma si ferma con le esibizioni . Prossimo appuntamento Us Open

Due mini-tornei a Berlino, due titoli per Dominic Thiem, numero tre al mondo. Il 26enne ha aggiunto il suo quarto trofeo questa domenica dei tornei post pandemia , su una terza superficie diversa, e ha dimostrato di essere davvero il tennista più in forma fisica in questa fase molto complessa per tutti i giocatori.

Dopo la prima tappa dell’Adria Tour e della Pro Series austriaca, su terra, Thiem ha conquistato un titolo mercoledì sull’erba dello Steffi Graf Stadium di Berlino, poi ha vinto un altro trofeo nella capitale tedesca, battendo ieri il diciottenne Jannik Sinner, 6-4 e 6-2, in quella che è stata forse l’esibizione dove ha giocato il suo miglior tennis.

“È stato il mio miglior appuntamento degli ultimi quattro mesi. Non so cosa sia successo, ma mi sono sentito bene in ogni partita. Servizio, rovescio, diritto, risposta. Il mio prossimo torneo è l’US Open. Non è ancora certo che si giocherà , ma questo è il piano”, ha confessato Thiem, che dopo più di 30 partite di esibizione spera che questa sia l’ultima prima del ritorno del circuito.”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025