Dominic Thiem, 26 anni, come tutti i tennisti beneficerà delle nuove regole per le classifiche ATP, che permetteranno ai giocatori di accumulare punti dai loro 18 migliori tornei per 22 mesi invece dei soliti 12. Con questo nuovo sistema, Thiem, che è a poco più di 3000 punti dietro Novak Djokovic, il leader mondiale del ranking, non solo ha la possibilità di mantenere i (molti punti) della stagione 2019 – e Indian Wells, che ha vinto – ma ha anche la possibilità di aggiungerne molti in tornei dove l’anno scorso non ha fatto così bene, come Cincinnati, gli US Open e anche Roma.
L’austriaco avrà sempre bisogno che Novak Djokovic (e anche Rafael Nadal, ma soprattutto il serbo) non siano al meglio, ma le sue possibilità matematiche di arrivare in cima alla classifica nel 2020 sono maggiori rispetto al sistema di ranking precedente.
Thiem, che ha gareggiato molto – e bene – in questo post-pandemico, in diversi tornei di esibizione ha già annunciato che tornerà in campo ufficialmente proprio a Cincinnati e agli US Open, eventi che si giocheranno a New York.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…