Dominic Thiem entra nella lotta per la leadership della classifica ATP. L’austriaco giocherà Cincinnati e Us Open (se si disputeranno)

Dominic Thiem, 26 anni, come tutti i tennisti beneficerà delle nuove regole per le classifiche ATP, che permetteranno ai giocatori di accumulare punti dai loro 18 migliori tornei per 22 mesi invece dei soliti 12. Con questo nuovo sistema, Thiem, che è a poco più di 3000 punti dietro Novak Djokovic, il leader mondiale del ranking, non solo ha la possibilità di mantenere i (molti punti) della stagione 2019 – e Indian Wells, che ha vinto – ma ha anche la possibilità di aggiungerne molti in tornei dove l’anno scorso non ha fatto così bene, come Cincinnati, gli US Open e anche Roma.

L’austriaco avrà sempre bisogno che Novak Djokovic (e anche Rafael Nadal, ma soprattutto il serbo) non siano al meglio, ma le sue possibilità matematiche di arrivare in cima alla classifica nel 2020 sono maggiori rispetto al sistema di ranking precedente.

Thiem, che ha gareggiato molto – e bene – in questo post-pandemico, in diversi tornei di esibizione ha già annunciato che tornerà in campo ufficialmente proprio a Cincinnati e agli US Open, eventi che si giocheranno a New York.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025