Diego Schwartzman conquista i quarti a Bercy ed è ad una vittoria dalle ATP Finals: “Farò di tutto per essere a Londra”

Il tennista argentino Diego Schwartzman è sempre più vicino a qualificarsi per le ATP Finals di Londra dopo aver battuto questa mattina negli ottavi di finale del torneo di Bercy lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina con un doppio 61.

Con questo risultato, Diego Schwartzman è a una sola vittoria di distanza da un posto alle Finals ATP di Londra, quindi sarà per lui determinante raggiungere le semifinali a Bercy oppure basterà anche che Pablo Carreno Busta non vinca il torneo nella capitale francese. Con questo risultato, il canadese Milos Raonic è fuori dalla corsa per Londra.

El Peque ha parlato della partita di oggi: “Non pensavo di avere vita così facile oggi. Mi aspettavo una partita molto difficile, abbiamo giocato 10 giorni fa e lui è arrivato molto vicino alla vittoria. Penso di aver fatto tutto molto bene, ho servito bene, mi sono mosso bene, quindi ho avuto buone sensazioni, da qui il buon risultato”.

A separarlo da Londra ci sarà Alex De Minaur o Daniil Medvedev: “Sarà una partita difficile. Fokina è un giocatore molto aggressivo, cerca sempre di accelerare la palla. Domani sarà diverso, Medvedev e De Minaur sono grandi difensori. Sarà una partita diversa, ma farò di tutto per essere a Londra e se avrò l’occasione cercherò di afferrarla”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025