Daniil Medvedev conquista a Parigi Bercy il suo terzo Masters 1000 in carriera

È stato Daniil Medvedev (ATP 7) ad aggiudicarsi il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultimo in programma per questa stagione. Il tennista 24enne si è imposto in rimonta sul tedesco Alexander Zverev (7) con il punteggio di 5-7 6-4 6-1 al termine di una sfida combattuta solo nei primi due set. Nei turni precedenti il russo era riuscito ad estromettere Milos Raonic (17) e Diego Schwartzman (9).

Il talentuoso tennista moscovita è riuscito a lasciarsi alle spalle una stagione non brillantissima e ha aggiunto questo trofeo a quelli ottenuti nei Masters 1000 di Cincinnati e Shanghai nel 2019. In tutto per il russo è l’ottavo titolo in carriera.

L’avvio di partita è stato molto incerto, con Zverev che ha dovuto attendere il dodicesimo gioco per riuscire a piazzare il primo break della partita, rivelatosi decisivo per le sorti del primo set. La reazione di Medvedev non si è però fatta attendere, con il russo che si è imposto nella successiva frazione per 6 a 4, piazzando il break decisivo sul 4 pari (a 30) prima poi aggiudicarsi nettamente il terzo set per 6 a 1, con il tedesco che conquistava il game della bandiera con il servizio sullo 0-4.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Finali Under 19: la soddisfazione di Enrico Ligi (Pall. San Giustino)

Mesi di duro impegno per far funzionare la macchina organizzativa, la grande voglia di portare in zona questo importante evento…

21 Maggio 2024
  • Volley

Una promessa in posto quattro! Arriva a Perugia Nicola Cianciotta

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo del classe 2001 proveniente da Castellana Grotte. Giovanili da centrale con il titolo…

21 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner al Roland Garros, oggi l’azzurro in partenza per Parigi

Scatta oggi ufficialmente l'operazione Roland Garros per Jannik Sinner. L'azzurro lascerà Monte-Carlo per dirigersi verso Parigi, dove da domenica 26…

21 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Lione: Sonego eliminato al 1° turno da Perricard. Più tardi Darderi-Daniel

Debutto amaro per Lorenzo Sonego al torneo ATP 250 di Lione. Il numero 50 del ranking è infatti stato battuto…

21 Maggio 2024
  • Volley

Memorial “Franco Favretto: che successo per la 13° edizione

Si è svolta domenica 19 maggio, nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, la 13^ edizione del Memorial “Franco Favretto”,…

21 Maggio 2024
  • Volley

Una bi-campionessa mondiale per la Igor Volley: ecco Maja Aleksic

Una bi-campionessa mondiale per la Igor Volley: si tratta della stella serba Maja Aleksic, classe 1997. Miglior muro dell’ultimo campionato…

21 Maggio 2024