Da Palermo: Martina Trevisan al turno finale delle qualificazioni. Sara Errani Ho giocato bene tante volte, è sempre stato un posto speciale. Per me è una seconda casa”

Martina Trevisan continua la sua marcia nel tabellone di qualificazioni dei 31^ Palermo Ladies Open. La tennista italiana, n. 153 al mondo, ha avuto la meglio su Varvara Gracheva, testa di serie n. 1 del tabellone e n. 101 del ranking WTA. Trevisan ha vinto in due set (6-2 6-0) in poco più di un’ora. L’azzurra giocherà domani il turno decisivo per accedere al main draw contro la vincente del match tra la rumena Elena-Gabriela Ruse e la slovena, testa di serie n. 7, Kaja Juvan.

Eliminata, invece, Martina Di Giuseppe. Dopo la rimonta di ieri contro la francese Chloe Paquet, la tennista romana ha perso contro Lara Arruabarrena, spagnola, n. 149 al mondo, in due set (6-2 6-4). Resta così in corsa solo un’azzurra che tenterà di accedere al main draw nel quale sono già presenti quattro tenniste italiane: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

Sara Errani, vincitrice del torneo nelle edizioni 2008 e 2012, giocherà nel tabellone principale grazie ad una wild card, voluta fortemente dal direttore del torneo, Oliviero Palma. “Devo ringraziare Oliviero (Palma, ndr) perché mi ha sempre trattato benissimo e mi ha fatto socia onoraria del circolo – spiega Errani, oggi n. 169 al mondo – Sono onorata di aver ricevuto questa wild card. Sono tantissimi anni che vengo a Palermo. Ho giocato bene tante volte, è sempre stato un posto speciale. Per me è una seconda casa”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ospita Cuneo. Eccheli: “Importante resettare e metterci il cuore”

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per…

28 Ottobre 2025