Da Palermo: Il resoconto di giornata. Parla la Cocciaretto ““Con la Vekic sarà una partita difficile, è una delle giocatrici più forti al mondo” (con il programma di domani)

Dopo Maria Sakkari, lasciano i 31^ Palermo Ladies Open anche la testa di serie n. 2, Marketa Vondrousova, e la testa di serie n. 5, Elise Mertens. Entrambe hanno ceduto il passo a due giocatrici proveniente dalle qualificazioni: rispettivamente Kaja Juvan (121 del ranking) e Aliaksandra Sasnovich (119, ma ex n. 30 al mondo).

La Vondrousova, finalista lo scorso anno al Roland Garros ed attuale n. 18 al mondo, è stata sconfitta in 2 ore e 30 minuti dalla diciannovenne slovena (al primo successo in carriera contro una Top 20) con il punteggio di 1-6 7-5 6-4, mentre la belga (n. 23, ma con un best ranking da n. 12 della classifica) ha perso contro la Sasnovich per 6-4 6-1. La ventiseienne bielorussa sarà l’avversaria domani di Jasmine Paolini negli ottavi di finale.

La giornata di grazia per le giocatrici proveniente dalle qualificazioni, è proseguita anche con la lucky loser, la francese, Ocean Dodin che ha superato in 3 set per 2-6 6-4 6-4 la slovena Tamara Zidansek.

Nessuna difficoltà, invece, nel secondo match programmato sul centrale per la testa di serie n. 1 del Torneo, la croata Petra Martic (19 della classifica WTA) che ha vinto in poco più di un’ora (6-0 6-3) contro la belga Van Uytvanck. La Martic affronterà negli ottavi la russa Samsonova (altra qualificata) che ha battuto per 6-4 6-2 Kirsten Flipkens.

Il programma di domani è incentrato sui match delle azzurre: Jasmine Paolini affronterà (nella seconda partita in programma sul centrale) la Sasnovich, poi sarà la volta della Errani contro la Pliskova, quindi la Cocciaretto affronterà la testa di serie n 6, Donna Vekic .

“Con la Vekic sarà una partita difficile, è una delle giocatrici più forti al mondo – ha detto Cocciaretto – entrerò in campo per dare il massimo, non mi tiro indietro. Dovrò giocarmi tutti i punti, dovrò gestire meglio i momenti importanti. L’esperienza con la Kerber agli Australian Open mi è servirà tantissimo: devo entrare in campo pensando al mio gioco e non all’avversaria”.

Center Court – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [8] Ekaterina Alexandrova vs Fiona Ferro
2. Jasmine Paolini vs [Q] Aliaksandra Sasnovich
3. [WC] Sara Errani vs Kristyna Pliskova
4. [WC] Elisabetta Cocciaretto vs [6] Donna Vekic

Court 6 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Arantxa Rus / Tamara Zidansek vs [2] Raluca Olaru / Dayana Yastremska
2. Greet Minnen / Alison Van Uytvanck vs [WC] Federica Bilardo / Dalila Spiteri OR [3] Laura Siegemund / Yanina Wickmayer
3. [1] Georgina Garcia Perez / Sara Sorribes Tormo vs Laura Ioana Paar / Julia Wachaczyk
4. [4] Bibiane Schoofs / Rosalie Van Der Hoek OR Irina-Camelia Begu / Elena-Gabriela Ruse vs Ulrikke Eikeri / Elixane Lechemia


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025