Da Palermo: Giornata azzurra al Country. Quattro le italiane impegnate

La prima giornata del tabellone principale dei 31º Palermo Ladies Open avrà l’azzurro come colore dominante. Saranno quattro le italiane impegnate al Country.

Fari subito puntati sul Campo Centrale, dove Sara Errani (169 al mondo), che ha fatto ingresso nel tabellone principale grazie ad una Wild Card assegnata dagli organizzatori, affronterà la romena Sorana Ciristea, numero 75 della classifica WTA.

L’altra Wild Card del tabellone principale, Elisabetta Cocciaretto (157), esordirà, invece, sul Campo 2, contro Polona Hercog, 45 del ranking. Per la tennista anconetana sarà la seconda volta al Country, dove l’anno scorso centrò la sua prima qualificazione in un torneo WTA.

A seguire, due partite eccellenti chiuderanno il programma del Centrale. La prima vedrà protagoniste Daria Kasatkina (66) e Jasmine Paolini (95). La tennista azzurra ritornerà al Country dopo l’ottima prestazione dello scorso anno, quando fu eliminata nei quarti di finale da Kiki Bertens. L’ultimo match sul Centrale vedrà protagoniste la testa di serie numero 3, la greca Maria Sakkari (20) e la ceca Kristyna Pliskova (69).

Si giocherà, invece, l’accesso al tabellone principale Martina Trevisan (153) nel terzo ed ultimo turno di qualificazione contro la slovena Kaja Juvan (numero 121 del ranking WTA).

Il programma delle partite sarà interrotto alle 19:30 per lo svolgimento della cerimonia inaugurale del Torneo, alla quale parteciperanno il direttore dei 31^ Palermo Ladies Open, Oliviero Palma, il presidente del circolo Country Time Club, Giorgio Cammarata, l’ordinario di Malattie Infettive all’università di Palermo e consulente Anti-Covid del Torneo, Antonio Cascio, Fabrizio Sestini, responsabile dei tornei WTA in Europa, l’assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicialiana, Manlio Messina, e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025