Da Palermo: Giornata azzurra al Country. Quattro le italiane impegnate

La prima giornata del tabellone principale dei 31º Palermo Ladies Open avrà l’azzurro come colore dominante. Saranno quattro le italiane impegnate al Country.

Fari subito puntati sul Campo Centrale, dove Sara Errani (169 al mondo), che ha fatto ingresso nel tabellone principale grazie ad una Wild Card assegnata dagli organizzatori, affronterà la romena Sorana Ciristea, numero 75 della classifica WTA.

L’altra Wild Card del tabellone principale, Elisabetta Cocciaretto (157), esordirà, invece, sul Campo 2, contro Polona Hercog, 45 del ranking. Per la tennista anconetana sarà la seconda volta al Country, dove l’anno scorso centrò la sua prima qualificazione in un torneo WTA.

A seguire, due partite eccellenti chiuderanno il programma del Centrale. La prima vedrà protagoniste Daria Kasatkina (66) e Jasmine Paolini (95). La tennista azzurra ritornerà al Country dopo l’ottima prestazione dello scorso anno, quando fu eliminata nei quarti di finale da Kiki Bertens. L’ultimo match sul Centrale vedrà protagoniste la testa di serie numero 3, la greca Maria Sakkari (20) e la ceca Kristyna Pliskova (69).

Si giocherà, invece, l’accesso al tabellone principale Martina Trevisan (153) nel terzo ed ultimo turno di qualificazione contro la slovena Kaja Juvan (numero 121 del ranking WTA).

Il programma delle partite sarà interrotto alle 19:30 per lo svolgimento della cerimonia inaugurale del Torneo, alla quale parteciperanno il direttore dei 31^ Palermo Ladies Open, Oliviero Palma, il presidente del circolo Country Time Club, Giorgio Cammarata, l’ordinario di Malattie Infettive all’università di Palermo e consulente Anti-Covid del Torneo, Antonio Cascio, Fabrizio Sestini, responsabile dei tornei WTA in Europa, l’assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicialiana, Manlio Messina, e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025