Da Palermo: Camila Giorgi “Mi sono allenata qualche settimana sulla terra, mi sono trovata molto bene”

Un poker di italiane al secondo turno dei 31^ Palermo Ladies Open. Camila Giorgi, al debutto a Palermo e al ritorno su terra battuta due anni dopo la sua ultima apparizione (Roland Garros 2018, terzo turno contro Sloane Stephens), ha battuto con il punteggio di 7-5 6-4 la svedese Rebecca Peterson, n. 44 del ranking WTA, raggiungendo agli ottavi di finale Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini.

“Mi sono allenata qualche settimana sulla terra, mi sono trovata molto bene – ha spiegato la Giorgi – I primi punti sono stati un po’ difficili per il ritmo, poi ho iniziato a muovermi meglio. Il pubblico è stato fantastico”.

Alla fine del match, Giorgi è stata premiata dall’Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione siciliana, Manlio Messina, che ha voluto omaggiare l’italiana n. 1 del ranking WTA con una litografia a tiratura limitata ed una medaglia celebrativa. Al secondo turno Giorgi affronterà Kaja Juvan, slovena, proveniente dalle qualificazioni, che nel pomeriggio aveva eliminato la testa di serie n. 2 Marketa Vondrousova.

DOPPIO – Due vittorie ed una sconfitta: è questo il bilancio per le coppie italiane nel primo turno del torneo di doppio. Gatto-Monticone e Paolini hanno battuto le rumene Dinu e Mitu, mentre Cocciaretto-Trevisan hanno avuto la meglio sulle russe Gracheva-Komardina. Sono uscite di scena, invece, le due siciliane Bilardo-Spiteri che hanno perso contro la tedesca Siegemund e la belga Wickmayer.

Il match point della Giorgi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025
  • Volley

Alpini (ErmGroup Altotevere): “Siamo un ottimo collettivo”

A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…

14 Novembre 2025