Da Palermo: Avanza Donna Vekic al secondo turno. La Trevisan sconfitta al turno finale delle quali dopo aver mancato nel primo parziale tre palle set

Dopo quasi cinque mesi è tornato il tennis che conta. Nonostante le incertezze causate dalla positività al coronavirus della bulgara Viktorija Tomova (WTA 130), comunicata dagli organizzatori del WTA di Palermo nella giornata di sabato, e le critiche formulate da personaggi illustri come Richard Gasquet per la mancata presenza di una bolla che proteggesse le giocatrici da contatti potenzialmente pericolosi, il torneo siciliano è partito. Nelle prime due sfide valide per il primo turno del tabellone principale non ci sono state sorprese. La croata Donna Vekic (WTA 24) si è infatti sbarazzata con un perentorio 6-1 6-2 dell’olandese Arantxa Rus (WTA 70). Dal canto suo, la tedesca Laura Siegemund (WTA 65) ha avuto la meglio sulla rumena Irina Begu (WTA 81) per 6-3 6-4.

Si ferma al turno decisivo delle qualificazioni l’azzurra Martina Trevisan che lotta conto la slovena Kaja Juvan, ma alla fine è costretta ad arrendersi in due set con il punteggio di 7-6(8), 6-1.
Da segnalare che nel primo parziale Martina sotto per 2 a 4 recuperava il break nell’ottavo gioco e poi nel tiebreak avanti per 6 a 4 mancava complessivamente tre palle set prima di cedere la frazione per 10 punti a 8.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025