La prossima settimana iniziano a Melbourne gli Australian Open, primo Slam stagionale. Ora anche Jannik Sinner conosce il suo avversario: al primo turno il 18enne italiano se la vedrà con l’australiano Max Purcell (ATP 216), proveniente dalle qualificazioni.
Sinner giocherà a Melbourne il suo terzo Slam in carriera, dove partirà per la prima volta nel tabellone principale. Il pusterese, che negli ultimi giorni si è allenato con Roger Federer e Rafael Nadal, troverà nella notte tra domenica e lunedì il beniamino locale Max Purcell.
Il 21enne “aussie” ha superato tre turni di qualificazioni ed è uno specialista nel doppio. A Bendigo, Purcell si è aggiudicato due settimane fa il titolo di doppio con Luke Saville. Sinner, numero 79 del mondo, e Purcell non si sono mai affrontati in carriera.
L’azzurrino Next Gen partirà da favorito e con un eventuale successo potrebbe affrontare la stella canadese Denis Shapovalov (ATP 13).
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…