Da Forlì: Giulio Zeppieri “Le vittorie di Musetti? Fantastico. Naturalmente è anche merito mio, visto che ha dovuto battere me per entrare nel tabellone principale” (sorride)

Comincia bene l’avventura di Giulio Zeppieri nelle qualificazioni degli Internazionali di Tennis Città di Forlì, torneo ATP Challenger 100 organizzato da MEF Tennis Events al circolo Tennis Villa Carpena. Il mancino di Latina ha battuto Francesco Passaro, classe 2001 come lui, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco nel match più atteso della prima giornata di gara.

Zeppieri: “Musetti? Fantastico, successi meritati” – Una prestazione convincente da tutti i punti di vista che lascia soddisfatto ‘Zeppo’: “Non era una sfida facile. Io e Francesco siamo molto amici, ci conosciamo bene, è sempre complicato affrontarsi. Fortunatamente ho servito bene e sono riuscito a mantenere profondi i miei colpi con continuità, sbagliando davvero poco. Sono contento”. L’allievo di Piero Melaranci è reduce dagli Internazionali BNL d’Italia, in cui ha vinto due incontri nelle qualificazioni prima di arrendersi all’ultimo turno, in 3 set, contro l’amico Lorenzo Musetti: “L’esperienza di quest’anno al Foro Italico mi ha lasciato tanto. Prima di andare a Roma non ero in forma e facevo fatica anche fisicamente: al Foro, anche grazie all’atmosfera di uno dei circoli più belli del mondo, sono riuscito ad esprimermi alla grande. Le vittorie di Musetti? Fantastico. Naturalmente è anche merito mio, visto che ha dovuto battere me per entrare nel tabellone principale (ride, ndr), ma sono contentissimo per lui. Se lo merita, stava facendo le cose nel modo giusto e l’exploit è arrivato: spero ne vivrà tanti altri”.

Le stelle del main draw – Proprio Lorenzo Musetti sarà uno dei protagonisti del tabellone principale del torneo di Forlì, al via lunedì 21 settembre. Il talento di Carrara, che nel main draw del Masters 1000 di Roma ha eliminato Stanislas Wawrinka e Kei Nishikori prima di arrendersi a Dominik Koepfer, ha ricevuto una wild card. Wild card anche a Salvatore Caruso, numero 87 del mondo, e allo statunitense Frances Tiafoe, numero 66 ATP che nel 2019 è stato nella top 30 del ranking mondiale. Pronti a scendere in campo al circolo Tennis Villa Carpena anche Cameron Norrie (68 ATP), Soonwoo Kwon (79), Yuichi Sugita (94), Lloyd Harris (95) e diversi portacolori azzurri tra i quali Andreas Seppi, Filippo Baldi e Riccardo Bonadio. Infine avanza in qualificazioni Alessandro Bega, giustiziere di Michele Vianello con lo score di 7-5 6-0. Bene anche gli statunitensi Christian Harrison ed Alexander Ritschard, lo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo ed il tunisino Aziz Dougaz.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025