Dusan Lajovic, campione uscente del torneo di Umago
A causa dell’emergenza Coronavirus, l’ATP ha deciso di prolungare la sospensione dell’attività internazionale fino al 31 luglio compreso: di conseguenza, sono molti i tornei professionistici che non potranno svolgersi nelle date prefissate. Gli organizzatori dell’evento ATP 250 di Umago (Croazia), al pari dei “colleghi” di Gstaad, hanno fatto sapere in via ufficiale che la manifestazione non potrà svolgersi negli ultimi mesi del 2020, ma è da considerarsi rinviata al 2021: “La salute e la sicurezza di giocatori, staff e spettatori vengono in primo piano; proprio per questo motivo abbiamo deciso che la trentunesima edizione di uno dei tornei più importanti e longevi di Croazia si svolgerà direttamente nel luglio 2021. Annunciamo con molta tristezza la cancellazione dell’evento, che si sarebbe dovuto tenere dal 17 al 26 luglio“.
Per la prima volta dalla sua nascita (1990, anno in cui vinse Goran Prpic in finale su Goran Ivanisevic) il torneo di Umago non potrà disputarsi: nell’albo d’oro della manifestazione figurano due italiani, Fabio Fognini (vincitore nel 2016) e Marco Cecchinato (vincitore nel 2018). A vincere l’ultima edizione fu il serbo Dusan Lajovic.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…