Ken Skupski nella foto
“Ho dei dubbi sul regolare svolgimento della stagione su erba e, più in generale, sul resto della stagione: il 2020, per il mondo del tennis, potrebbe essersi già concluso“: l’attuale numero 51 del ranking ATP di doppio, Ken Skupski, si aggiunge alla lista sempre più folta di professionisti che pensano di non poter riuscire a rientrare in campo entro la fine dell’anno solare a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Quest’anno ho trascorso sette settimane consecutive lontano dalla mia famiglia, ma adesso la mia vita è cambiata in modo incredibile perché posso stare assieme a mia moglie, che continua a lavorare essendo agente di Polizia, e ai miei tre figli“, ha proseguito il giocatore britannico, attualmente a Liverpool. “Sono convinto che ci vorranno almeno altri sei mesi prima di rientrare alla normalità, dunque reputo molto difficile che si possa tornare a competere entro fine anno. Oltre ai tornei su erba, penso saltino anche gli US Open: c’è da essere realistici e rendersi conto di ciò che sta accadendo. I tennisti spesso sono persone egoiste, dunque non mi sorprenderebbe se tra i più giovani ci fossero casi di positività al COVID-19“, ha proseguito Ken, fratello maggiore di Neal, il quale disputa i tornei del circuito maggiore al fianco di Jamie Murray.
“Neal è in Louisiana con la sua compagna, ma presto mi raggiungerà e ci alleneremo insieme al David Lloyd Club quando il Governo britannico ne consentirà la riapertura. Al momento mi accontento di una corda per saltare, di qualche manubrio e di una breve corsa giornaliera. Non guadagneremo nulla fino alla ripresa dell’attività, non è una cosa facile da sostenere anche perché adesso le entrate arrivano solo da mia moglie: è difficile andare avanti, voglio guardare il tutto come se fossi infortunato per sei mesi. Si è parlato di un possibile sostegno economico da parte dell’ATP, ma non mi aspetto nulla“, ha concluso l’esperto doppista trentaseienne.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…