Lorenzo Sonego sarà tra i protagonisti a Cagliari
Nonostante Italia e Corea del Sud, assieme alla Cina, siano tra i Paesi con il maggior numero di contagiati al Coronavirus nel mondo, la sfida di Coppa Davis in programma venerdì e sabato sui campi del TC Cagliari si svolgerà regolarmente, ma con alcune precauzioni obbligatorie per evitare qualunque forma di possibile propagazione del virus. Il sindaco della città sarda, Paolo Truzzu, ha fatto sapere che per l’occasione sono state allestite due sale stampa: una riservata ai giornalisti italiani, l’altra per tutti i reporters arrivati dalla Corea del Sud.
Le due compagini alloggiano nello stesso hotel, ma in due aree separate e senza alcun luogo in comune (diviso anche il reparto ristorazione). Anche la transportation da e per il TC Cagliari sarà diversa dal solito perché, per i giocatori sudcoreani, sono state riservate quattro autovetture che, di conseguenza, non saranno utilizzato dal team italiano.
Nei due giorni di gare (venerdì 6 e sabato 7) sarà allestita una stanza di quarantena attrezzata per tutti coloro che dovessero accusare sintomi da Coronavirus. La squadra coreana sarà posizionata in Tribuna Autorità e non avrà alcun contatto con il resto del pubblico; infine, la FIT si è resa disponibile per effettuare screening a tutti gli spettatori. La speranza, ovviamente, è che tutto vada per il meglio e che non ci sia bisogno di ulteriori restrizioni.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…