Stefanos Tsitsipas nella foto
Tra venerdì 6 e sabato 7 marzo si disputeranno diversi incontri validi per il World Group II di Coppa Davis. Tra le varie Nazionali impegnate c’è anche la Grecia, attesa da una lunga trasferta a Manila contro le Filippine: il principale protagonista di questa due giorni di tennis è Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking ATP, che nonostante gli avversari non presentassero alcun giocatore tra i primi 1400 del mondo ha deciso di partecipare comunque all’evento. Al suo fianco, oltre al fratello Petros (n.1169 in singolare), anche Michail Pervolarakis (n.424) e Markos Kalovelonis (n.705).
Le Filippine, invece, schierano come numero uno Jeson Patrombon, attuale n.1421 della classifica mondiale in singolare e senza ranking ATP in doppio, seguito da Eric Jr. Olivarez (n.1590), Francis Casey Alcantara (n.537 in doppio), Ruben Gonzales (n.212 in doppio) e Alberto Lim (senza ranking né di singolare, né di doppio).
Per Stefanos Tsitsipas, classe 1998, ci sono dunque tutti i presupposti per due giorni da assoluto protagonista.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…