Coppa Davis, Filippine-Grecia: a sorpresa ci sarà anche Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas nella foto

Tra venerdì 6 e sabato 7 marzo si disputeranno diversi incontri validi per il World Group II di Coppa Davis. Tra le varie Nazionali impegnate c’è anche la Grecia, attesa da una lunga trasferta a Manila contro le Filippine: il principale protagonista di questa due giorni di tennis è Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking ATP, che nonostante gli avversari non presentassero alcun giocatore tra i primi 1400 del mondo ha deciso di partecipare comunque all’evento. Al suo fianco, oltre al fratello Petros (n.1169 in singolare), anche Michail Pervolarakis (n.424) e Markos Kalovelonis (n.705).

Le Filippine, invece, schierano come numero uno Jeson Patrombon, attuale n.1421 della classifica mondiale in singolare e senza ranking ATP in doppio, seguito da Eric Jr. Olivarez (n.1590), Francis Casey Alcantara (n.537 in doppio), Ruben Gonzales (n.212 in doppio) e Alberto Lim (senza ranking né di singolare, né di doppio).

Per Stefanos Tsitsipas, classe 1998, ci sono dunque tutti i presupposti per due giorni da assoluto protagonista.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025