La nazionale italiana guidata da Corrado Barazzutti composta da Fabio Fognini, Gianluca Mager, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia dovrà affrontare la Corea del Sud, priva di Kwon e Chung, a Cagliari nei giorni 6 e 7 marzo, in un contesto complicato viste le limitazioni a causa del COVID-19: si giocherà a porte chiuse e per motivi igenici i raccattapalle non dovranno portare gli asciugamani ai giocatori ma saranno i tennisti stessi a prenderli personalmente a fondo campo.
I favori di pronostico sono tutti per la nazionale italiana, anche se priva di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che scenderà in campo con Fabio Fognini e Gianluca Mager come singolaristi, e con Mager preferito a Lorenzo Sonego, che non è al meglio. Si parte venerdì 6 marzo alle ore 12:00, dove a scendere in campo ad aprire la sfida tra Italia e Corea saranno Fabio Fognini e Duck-Hee Lee (numero 235 al mondo). Al primo match singolare seguirà quello che vedrà protagonista Gianluca Mager, esordio assoluto in azzurro, opposto a Ji Sung Nam (numero 238 al mondo) e per il momento non giocherà Lorenzo Sonego che è alle prese con un problema al polso destro. Per ora i giocatori designati che scenderanno in campo nella giornata di sabato 7 marzo sono: Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia contro Ji Sung Nam e Min-Kyu Song, nel doppio (molto probabilmente per l’Italia scenderanno in campo Fognini e Bolelli); Fognini contro Ji Sung Nam e Mager contro Duck-Hee Lee.
Tutti i match tra Italia e Corea del Sud saranno visibili in diretta streaming e diretta tv su SuperTennis ( canale 64).
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…