La nazionale italiana guidata da Corrado Barazzutti composta da Fabio Fognini, Gianluca Mager, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia dovrà affrontare la Corea del Sud, priva di Kwon e Chung, a Cagliari nei giorni 6 e 7 marzo, in un contesto complicato viste le limitazioni a causa del COVID-19: si giocherà a porte chiuse e per motivi igenici i raccattapalle non dovranno portare gli asciugamani ai giocatori ma saranno i tennisti stessi a prenderli personalmente a fondo campo.
I favori di pronostico sono tutti per la nazionale italiana, anche se priva di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che scenderà in campo con Fabio Fognini e Gianluca Mager come singolaristi, e con Mager preferito a Lorenzo Sonego, che non è al meglio. Si parte venerdì 6 marzo alle ore 12:00, dove a scendere in campo ad aprire la sfida tra Italia e Corea saranno Fabio Fognini e Duck-Hee Lee (numero 235 al mondo). Al primo match singolare seguirà quello che vedrà protagonista Gianluca Mager, esordio assoluto in azzurro, opposto a Ji Sung Nam (numero 238 al mondo) e per il momento non giocherà Lorenzo Sonego che è alle prese con un problema al polso destro. Per ora i giocatori designati che scenderanno in campo nella giornata di sabato 7 marzo sono: Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia contro Ji Sung Nam e Min-Kyu Song, nel doppio (molto probabilmente per l’Italia scenderanno in campo Fognini e Bolelli); Fognini contro Ji Sung Nam e Mager contro Duck-Hee Lee.
Tutti i match tra Italia e Corea del Sud saranno visibili in diretta streaming e diretta tv su SuperTennis ( canale 64).
BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…
Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…
Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…
Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…
Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…
La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…