Il giorno in cui il torneo di Cincinnati – e il tennis mondiale nel suo complesso – ha dato un messaggio importante nella lotta contro il razzismo, la disuguaglianza razziale e contro la violenza di alcuni poliziotti, c’è stato il tempo per un’altra polemica.
L’organizzazione del torneo ha deciso di non adottare l’ordine delle partite del giovedì e non solo ha aggiunto un nuovo campo – lo stadio Louis Armstrong – ma ha anche collocato le semifinali femminili in stadi più piccoli e in contemporanea. Così, sia l’incontro tra Naomi Osaka ed Elise Mertens (Grand Stand), sia il duello tra Johanna Konta e Victoria Azarenka (Campo 10) si svolgeranno alle 11 del mattino, ora locale (16 in Italia) in contemporanea.
Questa scelta ha generato rapidamente molte critiche, con diverse personalità e allenatori che hanno messo in discussione l’organizzazione del torneo.
LOUIS ARMSTRONG – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Stefanos Tsitsipas vs Milos Raonic
2. [1] Novak Djokovic vs [8] Roberto Bautista Agut
GRANDSTAND – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [14] Elise Mertens vs [4/WC] Naomi Osaka
2. Pablo Carreno Busta / Alex de Minaur vs [WC] Steve Johnson / Austin Krajicek
3. Jamie Murray / Neal Skupski vs [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury
COURT 10 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [8] Johanna Konta vs Victoria Azarenka
2. [8] Lucie Hradecka / Andreja Klepac vs [3] Kveta Peschke / Demi Schuurs
3. Viktoria Kuzmova / Iga Swiatek vs [2] Nicole Melichar / Yifan Xu
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…