Challenger Phoenix: il tabellone principale passa a 56 giocatori. Ampliate anche le “quali”

Lorenzo Sonego nella foto

In seguito alla cancellazione del Masters 1000 di Indian Wells, l’ATP ha deciso di ampliare il tabellone principale del torneo Challenger di Phoenix al fine di garantire la possibilità di giocare al maggior numero possibile di tennisti.

Il main draw dell’Arizona Tennis Classic, evento conquistato lo scorso anno da Matteo Berrettini, passa così da 48 a 56 giocatori. Ampliate anche le qualificazioni: dai “tradizionali” quattro giocatori, infatti, si passa ad otto. Per i colori azzurri saranno al via Lorenzo SonegoJannik SinnerStefano TravagliaSalvatore CarusoThomas FabbianoAlessandro GiannessiRoberto Marcora.

Nei dintorni di Phoenix sono stati registrati diversi casi di positività al Covid-19 (ben più noto come “Coronavirus”) ma al momento la manifestazione risulta confermata dagli organi competenti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025