Dopo aver conquistato il titolo nel primo torneo ITF della stagione, il $15.000 di Te Anau (Nuova Zelanda), Luca Margaroli e Andrea Vavassori si sono spostati in Nuova Calendonia, a Noumea, per prendere parte al primo Challenger in calendario (in programma in contemporanea agli eventi di Bendigo e Ann Arbor).
Accreditato della quarta testa di serie (a guidare il seeding è la coppia monegasca formata da Romain Arneodo e Hugo Nys, eliminata però all’esordio dai sudamericani Mena/Menezes), il duo svizzero-italiano avrebbe dovuto affrontare al primo ostacolo Federico Gaio e Roberto Marcora, ma così non è stato perché quest’ultimo, dopo tre ore di partita in singolare proprio contro il suo compagno di doppio, ha dato forfait vista la stanchezza accumulata. E allora, Margaroli/Vavassori si sono ritrovati, senza giocare, direttamente ai quarti di finale. Finita qui? No, perché si sono ritirati anche Zdenek Kolar e Lukas Rosol (vittoriosi al primo turno sugli spagnoli Martinez/Zapata Miralles), concedendo dunque un giorno di riposo in più a Luca Margaroli e Andrea Vavassori che, senza mai essere scesi in campo, si ritrovano direttamente in semifinale.
Al penultimo atto, Margaroli/Vavassori dovrebbero affrontare la coppia vincente tra Benchetrit/Couacaud e Goransson/Verbeek. Visto quanto accaduto, utilizzare il condizionale è d’obbligo.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…