Dopo aver conquistato il titolo nel primo torneo ITF della stagione, il $15.000 di Te Anau (Nuova Zelanda), Luca Margaroli e Andrea Vavassori si sono spostati in Nuova Calendonia, a Noumea, per prendere parte al primo Challenger in calendario (in programma in contemporanea agli eventi di Bendigo e Ann Arbor).
Accreditato della quarta testa di serie (a guidare il seeding è la coppia monegasca formata da Romain Arneodo e Hugo Nys, eliminata però all’esordio dai sudamericani Mena/Menezes), il duo svizzero-italiano avrebbe dovuto affrontare al primo ostacolo Federico Gaio e Roberto Marcora, ma così non è stato perché quest’ultimo, dopo tre ore di partita in singolare proprio contro il suo compagno di doppio, ha dato forfait vista la stanchezza accumulata. E allora, Margaroli/Vavassori si sono ritrovati, senza giocare, direttamente ai quarti di finale. Finita qui? No, perché si sono ritirati anche Zdenek Kolar e Lukas Rosol (vittoriosi al primo turno sugli spagnoli Martinez/Zapata Miralles), concedendo dunque un giorno di riposo in più a Luca Margaroli e Andrea Vavassori che, senza mai essere scesi in campo, si ritrovano direttamente in semifinale.
Al penultimo atto, Margaroli/Vavassori dovrebbero affrontare la coppia vincente tra Benchetrit/Couacaud e Goransson/Verbeek. Visto quanto accaduto, utilizzare il condizionale è d’obbligo.
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…
Bologna, 15 luglio 2025 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal…
Un campione NBA pronto a mettersi al servizio della Nazionale italiana di basket. Dopo una lunga attesa, supportata dalla reciproca…
BOLOGNA – Anche il Cisterna Volley prende parte al Volley Mercato 2025, l’appuntamento estivo della Lega Pallavolo Serie A che,…