Niente da fare per Jannik Sinner nella semifinale del torneo di esibizione di Berlino (erba).
L’azzurro si è arreso a Dominic Thiem, n.3 del mondo, con il risultato di 63 76 (5).
Domani in finale Thiem sfiderà il nostro Matteo Berrettini, invece Sinner sarà impegnato nella finalina 3/4 posto contro Bautista Agut.
Nel primo set Sinner cedeva la battuta nel quarto game, sull’1 a 2, quando dal 40-30 perdeva il servizio ai vantaggi.
Thiem non concedeva nulla al servizio e vinceva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurro annullava complessivamente tre palle break e riusciva a portare in qualche modo la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’equilibrio regnava sovrano fino al 5 pari quando Thiem dopo aver tenuto il servizio, approfittava nel punto successivo, sul match point, di un errore gratuito di Sinner, con l’austriaco che portava a casa in questo modo set e match per 7 punti a 5.
Il gran punto di Sinner
La sintesi della partita
[embedded content]
La partita punto per punto
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…
La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…