Scritto da RINGOSTAR
Buona sera a tutti. Premetto che questo è il primo commento che faccio ed essendo un neofita del tennis avendo praticato solo lo squash, può darsi benissimo che scriverò una cavolata. Finita la presentazione vorrei chiedervi una cosa, questa : I sorteggi vengono fatti con il bambino che tira fuori i nomi dall’ urna rotante o con un altro metodo più moderno. Seconda cosa, c’è qualcuno che assiste ai medesimi, tipo giocatori, coach, ecc, ecc. Perché, non sia mai, ma non mi fido del popolo inglese o pseudo inglese, considerando anche l’ arbitraggio malsano dell’ altro giorno. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Domanda magari ingenua ma non banale, provo a risponderti.
In teoria, da regolamento, i sorteggi dovrebbero essere pubblici, il metodo però non è definito.
In pratica ogni torneo, slam o no, fa quello che gli pare e si va dal sorteggio integrale fatto in pubblico ed in TV o streaming da un’urna, eseguito da personaggi di vario tipo, ma mai visti bambini, a tornei dove si limitano ad alzare un sipario e fare vedere il tabellone bello che compilato, non si sa né come né quando.
C’è anche la situazione intermedia in cui viene svelato un tabellone con già piazzati tutti i giocatori eccetto le teste di serie, che vengono estratte in pubblico.
Insomma una situazione confusa ed opaca che spesso suscita sospetti e mugugni, ma sulla quale apparentemente nessuno osa intervenire.
Una cosa è certa: se un sorteggio della Champions League si riducesse ad un sipario che svela un tabellone bello che compilato succederebbe un pandemonio, nel tennis succede e basta.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…