Scritto da RINGOSTAR
Buona sera a tutti. Premetto che questo è il primo commento che faccio ed essendo un neofita del tennis avendo praticato solo lo squash, può darsi benissimo che scriverò una cavolata. Finita la presentazione vorrei chiedervi una cosa, questa : I sorteggi vengono fatti con il bambino che tira fuori i nomi dall’ urna rotante o con un altro metodo più moderno. Seconda cosa, c’è qualcuno che assiste ai medesimi, tipo giocatori, coach, ecc, ecc. Perché, non sia mai, ma non mi fido del popolo inglese o pseudo inglese, considerando anche l’ arbitraggio malsano dell’ altro giorno. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Domanda magari ingenua ma non banale, provo a risponderti.
In teoria, da regolamento, i sorteggi dovrebbero essere pubblici, il metodo però non è definito.
In pratica ogni torneo, slam o no, fa quello che gli pare e si va dal sorteggio integrale fatto in pubblico ed in TV o streaming da un’urna, eseguito da personaggi di vario tipo, ma mai visti bambini, a tornei dove si limitano ad alzare un sipario e fare vedere il tabellone bello che compilato, non si sa né come né quando.
C’è anche la situazione intermedia in cui viene svelato un tabellone con già piazzati tutti i giocatori eccetto le teste di serie, che vengono estratte in pubblico.
Insomma una situazione confusa ed opaca che spesso suscita sospetti e mugugni, ma sulla quale apparentemente nessuno osa intervenire.
Una cosa è certa: se un sorteggio della Champions League si riducesse ad un sipario che svela un tabellone bello che compilato succederebbe un pandemonio, nel tennis succede e basta.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…