Niente da fare per Lorenzo Sonego nella finale del torneo ATP 500 di Vienna.
L’azzurro si è arreso ad Andrey Rublev, n.5 del seeding, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Rublev, numero otto al mondo, ha conquistato il suo quinto titolo del 2020, dopo aver vinto l’ATP 500 di Amburgo e San Pietroburgo e gli ATP 250 di Doha e Adelaide. Con questo trionfo, si qualifica anche per la prima volta in carriera alle Finals ATP di Londra.
Primo set: Sonego sul 2 pari cedeva a 30 il turno di battuta commettendo un errore di diritto sulla palla break.
Sul 5 a 4 il russo, dal 15-40, annullava due palle del controbreak, una con un rovescio lungolinea strepitoso.
Poi sul 40 pari metteva a segno un servizio vincente e sul set point un diritto longolinea sempre vincente chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Lorenzo sul 2 pari annullava una palla break, ma il break era solo rimandato perché sul 4 pari l’azzurro cedeva a 15 il turno id battuta (con Rublev che piazzava tre vincenti in risposta) e nel game successivo, dal 15-30, il russo conquistava tre punti consecutivi teneva il servizio e vinceva la partita per 6 a 4.
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…