Atp, US Open 2020: gli italiani presenti a Flushing Meadows

Il circuito tennistico ATP dopo quasi sei mesi di stop per l’emergenza Covid-19 sta facendo ormai il countdown per tornare in campo e il grande giorno sarà giovedì 20 agosto quando cominceranno le qualificazioni per il Masters 1000 di Cincinnati che per ragione di sicurezza si disputerà a Flushing Meadows (New York), teatro della seconda prova del Grande Slam 2020 in programma da lunedì 31 agosto a domenica 13 settembre, ma ricordiamolo senza il pubblico sugli spalti.
Andiamo ora a vedere quali saranno i tennisti azzurri presenti sia in campo maschile che in quello femminile nello Slam newyorchese.

US Open 2020: i tennisti azzurri presenti

La pattuglia maschile vedrà la presenza sicura di ben nove giocatori, solamente Stati Uniti (venti con otto wild card) e Spagna (dieci) ne contano di più: in ordine di classifica ci sarà Matteo Berrettini (numero 8 del circuito Atp) che sarà testa di serie numero sei, seguito da Lorenzo Sonego (46), Jannik Sinner (73), Gianluca Mager (79), Stefano Travaglia (86), Andreas Seppi (88), Salvatore Caruso (100), Marco Cecchinato (113) e Paolo Lorenzi (121), a questi si potrebbe aggiungere un decimo giocatore, ovvero Federico Gaio (130) che dovrà sperare in un defezione dell’ultimo momento di un suo collega, essendo fuori solamente di un posto.
Sicura l’assenza di Fabio Fognini (11) che si sta riprendendo dall’operazione alle caviglie e molto probabilmente tornerà a giocare a settembre con i tornei sulla terra battuta.
Tra i big del circuito sicure le assenze di Rafa Nadal, Roger Federer, Gael Monfils, Stan Wawrinka, Nick Kyrgios, Wilfried Tsonga, Lucas Pouille e con Kei Nishikori in forte dubbio.

Per quanto riguarda invece le donne, saranno due quelle presenti, ossia Camila Giorgi (numero 89 del circuito Wta) e Jasmine Paolini (95). Anche qui ci sono da segnalare alcune assenze pesanti delle big con sei delle prime otto del circuito: Ashleigh Barty, Simona Halep, Elina Svitolina,  Bianca Andreescu, Kiki Bertens e Belinda Bencic per poi proseguire con Wang Qiang, Anastasia Pavlyuchenkova, Saisai Zheng, Julia Goerges, Barbora Strycova e Svetlana Kuznetsova.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025