ATP: sospesi tutti i tornei fino al 26 aprile


Il mondo del tennis si ferma per sei settimane a causa dell’emergenza Coronavirus: ATP sospende tutti i tornei fino al 26 aprile. L’interminabile giornata di confronti e discussioni tra direttori dei tornei, membri del consiglio dei giocatori e funzionari dell’ATP si conclude con questa decisione molto forte ma inevitabile per evitare un diffondersi del contagio del virus. Dopo la cancellazione dell’Indian Wells già annunciata nei giorni scorsi, saltano anche i Masters 1000 di Miami e Montecarlo e i tornei di Houston, Marrakech, Barcellona e Budapest. Non saranno nemmeno conclusi i tornei Challenger ancora in corso questa settimana. Il tennis professionistico dovrebbe ripartire (il condizionale è d’obbligo in questa situazione) con i tornei di Monaco di Baviera ed Estoril previsti nell’ultima settimana di aprile. Per il momento, si disputeranno regolarmente i Masters di Madrid in programma dal 3 maggio e gli Internazionali d’Italia che inizieranno a Roma a partire dal 10 maggio. Considerando, però, che la Spagna e l’Italia sono i paesi più colpiti dal virus in Europa, rischiano di saltare anche gli ultimi due tornei, se la situazione non migliorerà nel giro del prossimo mese. Ancora silenzio, invece, per quanto riguarda la WTA che non ha ancora annunciato se adotterà le medesime misure del circuito maschile.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025